13 marzo 2016 si è tenuta 42° Half Marathon Roma Ostia. In gara c’erano 10714 atleti che hanno percorso 21,097 km da Roma fino ad Ostia. Ufficialmente la gara è stata vinta da Yego Solomon Kirwa da Kenya. Ma per noi il vincitore si trova alla posizione 7812.
Roberto Rusconi, padre di una ragazza affetta da Itp da quando è bambina ,ha corso questa gara e l’ha dedicata ad Aipit.
Ho voluto a modo suo promuovere l’associazione e suoi sforzi di fornire il supporto ai malati di Itp.
Ecco come ha commentato sulla nostra pagine facebook la gara:
“Grazie a tutti! Ve la dedico con tutto il cuore!! È stata una gara durissima per me, avrei potuto fare meglio ma Purtroppo nell’ultimo allenamento mi si è infiammato l’ileopsoas un bastardissimo muscolo che collega l’inguine al bacino e ti fa vedere le stelle dopo 5/6 km però ci tenevo tanto a farla perché le promesse vanno mantenute sempre . Venerdì l’ho passato sul lettino del fisioterapista della mia squadra che è una grande persona e dopo avergli spiegato il perché dovevo farla si è dedicato a fare in modo che la portassi a termine, mi ha detto niente allunghi passi brevi e ritmo costante… Vai che ce la farai!!! Ora sono pieno di dolori ma contento come un bambino !!! grazie a tutti voi per il sostegno!!”
Roberto grazie ancora. Faremmo il tifo per te anche la prossima volta.